Vademecum per l’utilizzo dei social network in AGESCI

È disponibile la versione aggiornata del Vademecum social!
Questo vademecum vuole essere uno strumento operativo per affiancare i Gruppi, le Zone, le Regioni e ogni realtà associativa nel raccontare le proprie esperienze con competenza. I nostri racconti nei luoghi social meritano molta attenzione, proprio perché sono visibili e condivisibili in tanti luoghi e da migliaia di persone.
Comunicare sui social network sembra essere una cosa semplice e facile, che in realtà merita cura, attenzione, conoscenze e competenze.
Negli ultimi anni, forse anche a seguito della forte spinta nel mondo digitale per via della pandemia da Covid-19, i social network sono esplosi, anche nei gruppi scout AGESCI.
La promozione dello scautismo e del guidismo ci sta a cuore: è un’attività che facciamo ogni volta che ci ritroviamo a vivere le nostre esperienze, anche se magari non ci pensiamo o non ce ne rendiamo conto. Quello che facciamo e lo stile con cui lo facciamo, parla di noi.
I social network non devono essere visti solo come canali, sono dei luoghi che abitiamo con i nostri profili, i nostri racconti, le nostre esperienze. È un’occasione per essere rete e fare rete. Ed è giusto che, come nelle altre occasioni, sappiamo come relazionarci e come gestire le nostre comunicazioni.

SCARICA ORA IL VADEMECUM

No Replies to "Vademecum per l’utilizzo dei social network in AGESCI"